Vitolo Volley-Volley World, quarta vittoria di fila per i nocerini

Vitolo Volley-Volley World

Vitolo Volley-Volley World si conclude col successo dei padroni di casa per 3-1. Nocerini ancora in vetta alla classifica

Quarta giornata del campionato di Serie D girone B e nuova vittoria: Vitolo Volley-Volley World termina 3-1. Ancora un turno favorevole dunque ai nocerini, che al PalaCoscioni hanno ospitato e battuto la formazione partenopea.

La squadra di casa ha centrato la quarta vittoria su altrettante gare disputate. Un monologo nei primi due set, chiusi con disarmante agilità con parziali di 25-15 e 25-8. L’ampio turnover del terzo set, ma soprattutto un calo di concentrazione ha concesso agli ospiti di rialzare la testa. Il set viaggia sul filo dell’equilibrio fino alla zampata vincente di Volley World che chiude sul 22-25.

Riaperti i giochi, la Vitolo torna sui giusti binari. Senza storia il quarto set che, sulla scorta di una ritrovata concentrazione, la squadra di casa si aggiudica con il punteggio di 25-14, mettendo la parola fine all’incontro.

La vittoria ottenuta consente ai ragazzi allenati da Giovanni Di Napoli di conservare la testa della classifica nel campionato di pallavolo di Serie D girone B. Un trittico al comando del gruppo, con Hidros e Normanna Aversa a far compagnia proprio alla Vitolo a quota 11 punti. Una classifica che sembra già spezzata in due tronconi. In attesa del recupero tra Folgore Massa e Club Campania in programma stasera, c’è già un discreto gap tra le battistrata e le altre del girone. Un dato statistico che renderà avvincente il cammino verso il traguardo della stagione regolare.

Intanto la squadra della presidentessa Giovanna Murer si gode il nuovo successo e nel prossimo turno renderà visita alla Generali Capodrise, fanalino di coda del torneo. Il match è in programma lunedì 28 novembre alle 20.30, nella palestra dell’istituto Novelli di Marcianise. Turno interlocutorio per la quinta giornata, con tutte le battistrada impegnate in partite sulla carta abbordabili.

Lascia un commento