Vitolo Volley-Tya Marigliano: esordio coi fiocchi per i nocerini

Vitolo Volley-Tya Marigliano

Vitolo Volley-Tya Marigliano, esordio col botto per la formazione nocerina nel campionato di Serie D. Netto 3-0 per i padroni di casa

Il ritorno al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, un organico rinnovato e il miglior esordio possibile nel campionato di Serie D girone B: Vitolo Volley-Tya Marigliano 3-0. La squadra del tecnico Giovanni Di Napoli inizia col piede giusto, raccogliendo i meritati applausi dei tanti aficionados accorsi al palazzetto dello sport di viale San Francesco.

Un esordio caratterizzato da qualche novità in gruppo. A partire dagli innesti dei volti nuovi Moric e Senatore. E completato col ritorno al volley di Pedone e Angelo Di Napoli. Rinforzi che alzano l’asticella delle ambizioni in casa Vitolo, da trasformare poi in campo partita dopo partita.

Il match contro Tya Marigliano si chiude con un netto 3-0, a dispetto di un inizio un po’ contratto del sestetto nocerino, motivato forse dalla grande attesa per l’avvio ufficiale della stagione. I vesuviani giocano punto a punto nel primo parziale. Al 21 però la Vitolo ingrana le marce alte e lascia sul posto gli avversari, chiudendo a proprio favore il set.

Tutt’altra musica nel secondo parziale, coi vitolini subito pronti a imprimere il giusto ritmo alla gara. Maggiore è la convinzione, altrettanta la concretezza dei ragazzi di Giovanni Di Napoli, che liquidano più rapidamente la pratica chiudendo il set a 13.

Ampia rotazione per i padroni di casa nel terzo set. In campo timbrano il cartellino tutti i componenti della rosa, sostenuti dal costante applauso del pubblico di casa. Formato in primis dai tanti atleti tesserati per le varie squadre della Vitolo Volley, accorsi al PalaCoscioni per accompagnare al meglio la prima ufficiale della stagione. E gli atleti in campo hanno ripagato il sostegno, chiudendo a 23 il set e con un secco 3-0 il match. Buone premesse dunque per poter sperare in una stagione di alto livello.

Lascia un commento