Vitolo Volley femminile accorcia sul secondo posto

Vitolo Volley femminile

La Vitolo Volley femminile rosicchia due punti al Volley Volla, seconda della classe nel girone C di Serie D

Ripresa dei campionati di Serie D e la Vitolo Volley femminile riesce a rosicchiare 2 punti al Volley Volla. Le atlete, guidate in panca in via eccezionale da Raffaela Di Napoli, strapazzano il Club Campania come da pronostico. E in serata ricevono buone nuove dal big match tra Abatese Volley e appunto la formazione di Volla. Il successo al tie-break della squadra di Sant’Antonio Abate permette dunque alle vitoline di accorciare a -2 dal secondo posto e di guadagnare 1 punto proprio sull’abatese.

Senza storia la gara contro il Club Campania, disputata ieri mattina sul parquet del PalaCoscioni. Prestazione in crescendo per capitan Lamberti e compagne, come dimostra lo score finale. Parziali chiusi a 17, 13 e 10, per coltivare ancora velleità di playoff. Resta comunque una stagione assolutamente positiva per le atlete care alla presidentessa Giovanna Murer, che hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli, soprattutto a ranghi completi.

Un buon viatico in vista dell’impegno a dir poco ostico in programma la prossima settimana. Le vitoline renderanno infatti visita alla Up Volley, capolista indiscussa del girone C che conduce con +5 su Volla e +7 sulla Vitolo. Pronostico chiuso sulla carta, ma la squadra di Nocera Superiore non vorrà certo recitare il ruolo di vittima sacrificale già designata.

La formazione maschile consolida il primato in vista del big match

Nel girone B del campionato maschile i ragazzi rossoblu mantengono la vetta della classifica. E lo fanno ottenendo un importante successo esterno in casa della quotata Tya Marigliano. Un successo che corrisponde alla terza sconfitta interna di fila per i vesuviani in altrettanti scontri diretti al vertice del girone. E la Vitolo riesce anche a far meglio rispetto a Shedirpharma e Cicatelli Olevano, vincenti al tie-break a Marigliano.

Gli atleti di Giovanni Di Napoli si impongono con un secco 0-3 che non ammette repliche. Pur con un sostanziale equilibrio, i nocerini chiudono in crescendo i set a 23, 20 e 19. Imprimendo la firma a una gara che fa da preludio a quella che può valere una stagione. Domenica prossima infatti la Vitolo Volley ospiterà al PalaCoscioni la Cicatelli Academy Olevano, seconda in classifica staccata di 3 lunghezze dai nocerini. Match che non ha bisogno di presentazioni né di dosi di “carica” da parte di mister Di Napoli. Un bell’esame di maturità per la squadra di Nocera Superiore, che avrà anche voglia di riscatto dopo la sconfitta per 3-0 subita proprio per mano degli olevanesi nella finale di Coppa Campania di Serie D.

Lascia un commento