Vitolo Volley: doppia sconfitta all’esordio in Serie D

Vitolo Volley

Turno amaro quello d’esordio in Serie D per le due compagini della Vitolo Volley. Le quote rosa, in gran parte all’esordio assoluto in categoria, hanno pagato dazio in termini di esperienza, perdendo per 3-1 sul campo del Volley Time Casagiove.

Le casertane hanno chiuso i primi due parziali a 14 e a 13, lasciando alle vitoline un tentativo di rimonta nel terzo parziale, chiuso sul 22-25 dalle atlete di Gennaro Di Napoli. Al quarto set, però, Casagiove ha dato l’accelerazione definitiva per chiudere i conti. Nonostante il ko, la Vitolo Volley ha dato indicazioni positive in termini di impatto con la nuova categoria, lasciando ben sperare per il prosieguo.

Il gruppo maschile si morde invece i gomiti per aver subito una inattesa rimonta in trasferta contro Agca Colli Aminei. Gli atleti della Vitolo sono andati avanti fino al 2-0, in un match caratterizzato comunque da estremo equilibrio. Parziali chiusi a 20 e a 24 da parte della formazione nocerina, che ha avuto la grave colpa di cullarsi sugli allori, permettendo ai partenopei di vincere per 3-2 (25-12, 25-15 e 15-9).

Un difetto che sembra divenuto marchio di fabbrica per la squadra maschile della Vitolo Volley. In diverse circostanze, anche nella scorsa stagione, gli atleti allenati di Giovanni Di Napoli hanno improvvisamente sofferto di cali di concentrazione risultati spesso fatali ai fini del risultato.

Appuntamento rinviato al prossimo weekend per l’esordio casalingo di entrambe le squadre nella palestra della scuola Fresa-Pascoli di Nocera Superiore. Le ragazze ospiteranno Telese, mentre i ragazzi affronteranno la Polisportiva Matese.

Lascia un commento