Vitolo Volley-Colli Aminei 3-1. Ancora vive le speranze di andare ai play-off

Vitolo Volley-Colli Aminei

Un bel colpo casalingo per credere ancora nei play-off: Vitolo Volley-Colli Aminei termina col successo dei nocerini per 3-1.

Vittoria importante per la squadra maschile di Serie D: Vitolo Volley-Colli Aminei termina 3-1. La squadra partenopea puntava al bottino pieno per coltivare le sue ambizioni di promozione diretta. Sul fronte opposto, la Vitolo doveva puntare esclusivamente al successo per poter sperare ancora di agganciare la post-season. E quanto avvenuto sul rettangolo di gioco non ha deluso le attese.

Le due squadre hanno offerto un piacevole spettacolo, in un match combattuto e molto equilibrato in tutti i suoi parziali. L’ha spuntata la formazione di Nocera Superiore, rimontando dopo aver perso a 21 il primo set: i ragazzi di Giovanni Di Napoli hanno chiuso le restanti frazioni a 23, 22 e 19.

Numeri che la dicono lunga su quanto la sfida abbia viaggiato sul sottilissimo filo dell’equilibrio, fino alla gioia finale per la Vitolo Volley. Il successo permette alla squadra della presidentessa Giovanna Murer di potersi giocare i play-off all’ultima giornata. Il prossimo turno di regular season prevede una trasferta abbordabile contro Volley Veritas Terevola. Match in cui fare bottino pieno, in attesa di buone notizie provenienti da un altro campo.

Più precisamente dalla palestra Vittorini di Napoli, dove Colli Aminei ospiterà Smarp Volley Alto Irno. La formazione di Montoro ha un solo punto di vantaggio sulla Vitolo Volley e in caso di ko a Napoli lascerebbe strada ai nocerini nella post-season.

Salvezza tranquilla per le ragazze della Serie D

Nel campionato di Serie D femminile le vitoline hanno vinto contro il fanalino di coda Victoria Marano. Nell’ultima gara casalinga, le nocerine hanno chiuso agevolmente il match sul 3-0 con parziali a 16, 24 e 19.

Pur con qualche difficoltà nel secondo set, dovuta a un eccessivo rilassamento in campo, le atlete di Giovanni Di Napoli hanno chiuso positivamente la sfida. Con la possibilità per l’allenatore di concedersi anche un turnover molto ampio in campo.

Blindata la salvezza con l’ottavo posto in classifica, le ragazze della Vitolo Volley chiuderanno la regular season e il campionato lunedì 23 maggio prossimo. Il calendario propone la trasferta di Sessa Aurunca, contro un Volley Sessa che appare avversario abbordabile per incrementare il bottino di punti finale.

Lascia un commento