P2P Baronissi-Grotte Volley Castellana, successo locale alla 2° giornata

P2P Baronissi

P2P Baronissi: ottenuti i 3 punti in casa contro la Grotte Volley Castellana, si guarda alla prossima.

Un altro successo per la P2P Baronissi, che porta a casa la vittoria al Pala Irno, contro la Grotte Volley Castellana. La squadra di Baronissi domina l’avversaria, terminando la partita con un risultato di 3-0. La neo immessa in serie B1, dopo aver conquistato 2 punti nel match precedente contro la San Salvatore Teresino, riparte dagli errori commessi, arrivando all’incontro con la motivazione giusta.

La cronaca

Combattuto fino alla fine il primo set che termina con il risultato di 25-23. Dopo un inizio sfavorevole per la squadra locale, in svantaggio di 6 punti, la situazione sembra capovolgersi grazie alle battute sbagliate dalle avversarie. Parte così il recupero, portandosi a meno 4 punti dall’ospite. Determinanti le azioni di squadra che con un muro invalicabile riescono ad ottenere il pareggio. Da un risultato di 22-22, aumenta la sicurezza delle giocatrici che rimontano l’incontro, ottenendo così i punti decisivi grazie alle fondamentali schiacciate della numero 15, Camilla Sanguigni.

Comincia diversamente il secondo set, che vede la Polisportiva Due Principati portarsi da subito in vantaggio, fino ad ottenere uno scarto di 9 punti. Evidente la carica delle ragazze, che dimostrano in questa fase della gara il lavoro svolto durante gli allenamenti della settimana. Risalta la difesa perfetta delle padrone di casa, capaci di intuire le possibili mosse da parte della Castellana Grotte. Ancora una volta il tabellone conferma la solidità delle atlete rosso-blu, che si aggiudicano il set lasciando le rivali a 12 punti.

Nel terzo set la stanchezza porta a momenti di deconcentrazione e per un attimo sembra non esserci una favorita. Eppure con un’incisiva forza di volontà, la squadra allenata da Ivan Castillo torna ad attaccare, siglando 5 punti consecutivi. La vittoria è sempre più vicina e dagli spalti si percepisce la tensione dei tifosi, che incoraggiano le atlete negli ultimi istanti della gara. Termina 25-12 l’ultima parte della sfida che vede trionfare la Polisportiva Due Principati, ottenendo i 3 punti.

Con un terzo posto in classifica, il team di Baronissi si prepara alla prossima gara in trasferta contro la Duo Rent Terrasini, con la consapevolezza che in ogni sfida gli elementi chiave sono il coraggio e l’umiltà.

One thought on “P2P Baronissi-Grotte Volley Castellana, successo locale alla 2° giornata

Lascia un commento