Nasce a Nocera la Polisportiva Ager Nucerinus

Dall’idea di un gruppo di donne, nel caldo torrido del mese di agosto, è nata la Polisportiva Ager Nucerinus, il cui presidente è Ernestina Pagano. A seguito di numerosi incontri, il direttivo dell’associazione ha deciso di dar vita a questo progetto per offrire a tutti i bambini dell’Agro Nocerino Sarnese e non solo, l’opportunità di praticare sport, dando loro la possibilità di scegliere anche tra quelli meno diffusi sul territorio.

Fiore all’occhiello della Polisportiva sarà, senza alcun dubbio, la scherma che sbarca per la prima volta nell’Agro. L’istruttrice sarà la campionessa mondiale Rosanna Pagano, oro nei mondiali 2003 di L’Avana specialità sciabola a squadre e bronzo agli europei di Copenaghen nell’anno successivo nella stessa disciplina.

Altra attività sarà il volley, che coinvolgerà i bambini dai sei ai tredici anni sotto la guida attenta di tecnici abilitati della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) . Le discipline di scherma e volley saranno praticate a Nocera Inferiore, in una palestra del quartiere Cicalesi.

Non minore importanza rivestirà il calcio a 5, riservato ai ragazzi under 19. La guida tecnica è stata affidata a Michele Califano, già allenatore, tra l’altro, della selezione di calcio a 5 della A.S.D. Nocerina 1910. Califano si avvarrà, anche per quest’anno, della preziosa collaborazione del team manager Antonio Salzano.

Ma non finisce qui: il Consiglio Direttivo sta ricercando sul territorio dell’Agro strutture idonee per iniziare la pratica di altre discipline sportive, magari tra quelle meno diffuse, ma non per questo poco affascinanti, con il solo scopo di soddisfare le esigenze anche dei giovani atleti, che poco amano gli sport in voga nel nostro comprensorio.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:
Mail: polisportivaagernucerinus@gmail.com
Tel.: 320 8844173
Facebook: Polisp. Ager Nucerinus

Lascia un commento