Slalom Città di Roccadaspide: nel weekend la decima edizione

Slalom Città di Roccadaspide

Slalom Città di Roccadaspide, tutto pronto per la decima edizione, valida per il Campionato Italiano Slalom AciSport 2022

Il Campionato Italiano Slalom di AciSport, stagione 2022, propone per il prossimo weekend lo Slalom Città di Roccadaspide. La gara automobilistica della specialità dei birilli giunge alla sua decima edizione e si svolgerà nell’imminente fine settimana dell’1 e 2 ottobre.

Organizzata dal duo Russo-De Conte con la Rombo Team, la decima gara stagionale del Campionato Italiano di specialità Slalom – in quota Aci – prenderà vita nel tratto stradale ricavato nella località Casalotti del comune cilentano. Un segmento di oltre cinque chilometri della SS 166 degli Alburni farà da tracciato alla gara. Il percorso, come da regolamento, misurerà 3860 metri caratterizzato da 8 tornanti e intervallato dalla linea di partenza all’arrivo da 14 postazioni con i birilli per lo slalom, delle quali 6 con ingresso a destra e le restanti 8 a sinistra. Il coefficiente della gara è 1,5.

In classifica generale di Campionato, ben cinque piloti ambiscono al titolo assoluto a tre gare dalla fine. Dal Campione uscente Fabio Emanuele allo straordinario Salvatore Venanzio. Il primo su Osella Pa 9/90 motorizzata Alfa Romeo mentre Venanzio su Radical Sr4. Occhio alle prestazioni dell’indomabile Luigi Vinaccia (nella foto) con la sua Osella Pa 6/9, presente nella lista degli iscritti al 10° Maxi Slalom di Roccadaspide. Nel quintetto anche Miccio e Puglisi.

Lascia un commento