Valerio Coppola, tra i leader della Categoria Ama del RKC ASI Campania-Molise 2024, si racconta ai nostri microfoni
All’inizio di questa stagione Valerio Coppola non era neanche iscritto al campionato RKC ASI Campania-Molise. Oggi, in attesa del sesto round stagionale, il giovane pilota campano si ritrova al comando, condiviso con Luigi Puorto, della Categoria Amatori. Per questi, e tanti altri motivi, Valerio Coppola può tranquillamente essere considerato il pilota rivelazione dell’anno finora. Partito in sordina, senza grandi aspettative, Coppola ha legittimato la propria leadership in classifica gara dopo gara. In più di qualche occasione è finito per essere l’unico pilota Ama presente nella varie Finali Gold: segno che in questo momento la propria categoria rischia di stargli fin troppo stretta.
Come ripetuto in precedenza è Luigi Puorto il rivale principale per la conquista del titolo di campione di categoria. I prossimi tre appuntamenti, dunque, saranno determinanti anche per definire la classifica finale di un campionato che sta regalando sorprese e colpi di scena ad ogni round.
Questa è la mia prima esperienza in un campionato regionale Rental, non mi aspettavo di poter lottare per il primo posto in classifica nella categoria AMA.
Nell’ultima gara ho fatto una buona prestazione recuperando un po’ di punti. Tuttavia ci sono stati momenti in cui potevo fare meglio: ho peccato di inesperienza e ho perso punti. Ci rifaremo.
Non ho mai gareggiato in campionati di questo genere ma devo dire che come prima volta è un buon risultato trovarmi lì nelle prime posizioni a poter lottare per il titolo.
Una prima volta per cui Valerio Coppola deve ringraziare uno dei lupi navigati del campionato RKC, ovvero Pasquale Franzese:
Questa avventura è iniziata per caso insieme al mio compagno di team Pasquale Franzese. Volevo solo divertirmi nei weekend. Ora invece ho voglia di crescere ed imparare, scalare ogni categoria ed arrivare a competere con i piloti più forti della categoria Star. Ho ancora tanto da fare, i miei avversari hanno più esperienza e sono tutti di alto livello. Ce la metterò tutta!
Infine le ultime parole sono di ringraziamento all’organizzazione RG, punto di riferimento assoluto del Rental karting campano e non solo.
Solo stima e ringraziamenti per l’organizzazione RG, ringraziamenti che estendo a tutte le persone che con I propri ruoli svolgono un ruolo importante per mantenere viva l adrenalina e la voglia di competizione attiva in ognuno di noi piloti.