RG: Schiattarella torna a ricoprire il ruolo di Direttore di Gara

L’ex-Presidente della Racinggame Marco Schiattarella torna a ricoprire il ruolo di Direttore di Gara per RG Championship.

Alla fine ha vinto la nostalgia. Marco Schiattarella, ex presidente della Racinggame, non ce l’ha fatta a vedere la propria creatura camminare da sola; da qui la sua decisione di rimettersi di nuovo in gioco nelle vesti di Direttore di Gara. Una notizia accolta sicuramente di buon umore dall’intero movimento del rental karting campano e non solo, da sempre e per sempre in debito con lui. Schiattarella, infatti, è stato tra i pionieri di questo settore nel nostro paese, tanto poi da arrivare alla creazione della RG il 27 marzo 2010.

Il notevole incremento di interesse verso il rental karting maturato in Campania è dovuto soprattutto al suo impegno ed alla sua dedizione nei confronti di un movimento mai decollato del tutto in Italia. La sua perseveranza ha però dimostrato come sia possibile rendere qualcosa di apparentemente irrealizzabile una splendida realtà, tra l’altro dando la possibilità di scoprire un nuovo tipo di passione per tanti amanti dei motori che non avevano l’opportunità di mettersi in gioco.

Schiattarella: i successi e la scelta di lasciare momentaneamente, prima del ritorno

La Racinggame, che ha lasciato nelle mani di Clemente Bifulco a cavallo tra l’inverno e la primavera appena trascorsi, è la dimostrazione di quanto di buono ha messo su da quel lontano 27 marzo del 2010. Tuttavia, oltre ai tangibili successi legati alla crescita del rental karting campano, è impossibile non ricordare anche le vittorie maturate a livello nazionale e la crescita a cui i vari kartodromi campani sono stati sottoposti negli anni. Il filo diretto, e probabilmente anche il punto più alto della sua avventura ultra decennale nel rental karting, che lega questi suoi due successi è rappresentato proprio dalla Finale Nazionale RKC ASI 2020.

Infatti Schiattarella, con tanta perseveranza, è riuscito ad ottenere la disputa dell’evento proprio sul circuito di Iscaro, ricevendo indirettamente una sorta di riconoscimento per la gestione delle restrizioni dovute all’emergenza della pandemia. A coronamento poi è arrivato anche il trionfo dei suoi ragazzi come migliore regione d’Italia, oltre al titolo individuale nella categoria dei pesi heavy del suo vice-presidente Liccardo.

Poi la decisione di lasciare tutto proprio alla vigilia del 100esimo evento tenutosi lo scorso 19 febbraio sul Circuito Internazionale Napoli, lì dove tutto era cominciato dodici anni fa. Poteva sembrare la definitiva e plausibile chiusura di un cerchio, ma a Schiattarella di lasciare il numero di eventi personali della Racinggame a quota 99 proprio non andava. Ecco che, dopo la colazione offerta nella scorsa tappa per far quantomeno ricominciare a parlare di sé, il ritorno dell’ex presidente RG, nonché ex referente regionale per la Campania, si è materializzato.

Fonte Foto: Marzia Bertelli Photography

Lascia un commento