Rent Kart Elite Campania 2021: seconda vittoria stagionale per Fusco

Rent Kart Elite Campania

Al Kartodromo Iscaro Fusco vince il 3° Round di Rent Kart Elite Campania, doppiando il successo di Casaluce.

Seconda vittoria stagionale per Francesco Fusco. Il pilota dell’XS Racing Team Official guadagna anche la 3^ manifestazione di Rent Kart Elite Campania 2021, dopo aver già dominato l’evento di Casaluce.

La doppia gara del Kartodromo Iscaro ha permesso di recuperare uno degli eventi rinviati durante la Zona Rossa. Per l’occasione, l’ASD RacingGame ha predisposto una chicane artificiale sul circuito di Chianche, per aumentare il livello di difficoltà e spettacolo.

Il primo posto di Fusco anche in questo evento “extreme” certifica dunque il suo splendido periodo di forma. Successo ancor più significativo se rapportato al calibro dei piloti giunti alle sue spalle. Il podio della assoluta è infatti completato dal campione in carica Dante Cirillo, di nuovo a premio dopo due apparizioni sottotono, e da Angelo Liccardo, pilota Regalsport intervistato nella diretta pre-gara dal Kartodromo Iscaro.

Soltanto quarto piazzamento per Vincenzo Califano, che con 70 punti riesce a vincere solo in RG2. Il nocerino mantiene comunque la vetta della classifica assoluta, seppur con un distacco minore. Passo falso invece per Vincenzo Soriano e Clemente Bifulco, scivolati in Silver Cup a causa di alcuni episodi sfortunati verificatisi durante le bagarre di Gara 1.

Sulla nostra pagina Facebook anche le interviste post-gara a Dante Cirillo, primo in RG1 e nella classifica team con Francesco Fusco, e Vito Russo, autore di una prova brillante nella prima manche di gara.

Il servizio video realizzato da Simone Salsano e Francesco Petti, con la cronaca delle gare, le classifiche e tutti i dettagli sugli appuntamenti targati RG.

Lascia un commento