Cronotempli Paestum e Scudetto Campano, si riparte

Cronotempli Paestum

Ritorna alla sua collocazione originaria, nel calendario del ciclismo amatoriale campano, la Cronotempli Paestum, organizzata dall’ASD Cilento Bike

La Cronotempli Paestum si snoda su un circuito di circa 10 km intorno alla incantevole Valle dei Templi pestana. Vedrà ai nastri di partenza circa 200 atleti provenienti anche da altre regioni. Tutti pronti a battagliare contro il cronometro e le condizioni meteo che, nelle gare a cronometro, giocano il ruolo di variabile impazzita.

Guidati dal capitano De Feo, saranno alla partenza anche gli atleti del Team ASD ZaZ Cycling. Insieme alla sesta edizione della Cronotempli, dopo la pausa forzata causa Covid, riparte anche lo Scudetto Campano.

Otto le prove in calendario, con due cronometro e due sconfinamenti fuori regione. Prima tappa fissata domenica 20 marzo a Paestum. Il 24 aprile ciclisti di scena ad Ariano Irpino per la Mediofondo Primavera. Il 1° Maggio sarà l’isola di Ischia ad ospitare la terza prova, con la Granfondo Ischia 100. Il 5 giugno si sconfina in Basilicata per la Granfondo del Vulture. Il 19 la Granfondo del Tanagro a San Pietro al Tanagro. Tappa unica a luglio con la Mediofondo Città di Roccasecca, che andrà in scena il 10.

Seconda sfida contro il tempo il 28 agosto con la Cronoscalata Calvaruso di Cusano Mutri. Il gran finale con la Granfondo Campania, con partenza e arrivo a Nola il 18 settembre prossimo.

Lascia un commento