Real San Giuseppe, Fernandez: «Dobbiamo essere ambiziosi»

«Non sono ancora riuscito a convincere i ragazzi che questa squadra deve essere ambiziosa». Julio Fernandez esprime così la sua delusione dopo il ko del Real San Giuseppe nel derby con Feldi Eboli. La rimonta concessa ai padroni di casa è imperdonabile per una squadra che, fino al parziale di 1-3, aveva dimostrato di meritare la vittoria.

«Dobbiamo migliorare soprattutto nel lavoro senza palla per provare a mettere in difficoltà gli avversari. Dopo il 3-1 ho visto questo calo, ma siamo in Serie A e se regali diverse situazioni di gioco vieni sistematicamente punito. Loro hanno creduto di più nella rimonta, rispetto a quanto noi abbiamo creduto di poter chiudere definitivamente i conti. Le piccole cose tante volte fanno la differenza e noi dobbiamo lavorare su questo aspetto. Ci siamo ripresi, giochiamo bene ma possiamo ancora migliorare nel lavoro senza palla; a Eboli non abbiamo fatto la giusta pressione e abbiamo concesso agli avversari di giocare troppo».

Ora subito la testa alla gara con Meta Catania «ed è il meglio che possa capitare, perché ci si concentra subito sulla partita successiva e si dimentica l’ultima. Non ci serve guardare al passato. Ho grande fiducia in questo gruppo, ma è chiaro che dobbiamo ancora lavorare tanto, perché quando sei in vantaggio per 3-1 ti può sicuramente capitare di perdere la partita, ma non nel modo in cui è accaduto a noi».

Lascia un commento