Real San Giuseppe, Centonze ai saluti. Massa: «Colpe non solo sue»

Real San Giuseppe e Andrea Centonze si dicono addio. La società ha deciso di sollevare dall’incarico il coach che negli anni scorsi ha contribuito a impreziosire la bacheca gialloblu. La conquista della Coppa Italia di Serie B e il trionfo nello scorso torneo di Serie A2 restano meriti indelebili che coach Centonze ha condiviso con società e atleti.

Ma c’era bisogno di una sterzata netta dopo le 6 sconfitte consecutive che hanno contraddistinto i primi 40 giorni del 2021 in casa Real. E allora ecco il cambio in panchina, sul quale però il presidente Antonio Massa ha tenuto a fare alcune puntualizzazioni. Sul suo profilo social, il massimo dirigente ha sottolineato che non tutte le colpe della situazione in casa Real possono essere attribuite ad Andrea Centonze.

«Il primo colpevole sono io – ha affermato il giovane presidente -. Andrea non ha potuto dimostrare il suo valore al 100%. La mia stima per l’uomo e per il mister è immutata. So che Andrea realizzerà quel sogno che avevamo insieme, perché a meritarlo è l’uomo e soprattutto l’allenatore».

Poi il messaggio diretto alla squadra: «Ho scritto per far capire a tutti che gli alibi sono finiti. Ora dobbiamo unirci tutti – ha concluso Massa – e sono certo usciremo da questa situazione, togliendoci qualche soddisfazione e qualche sassolino dalle scarpe».

Lascia un commento