Real San Giuseppe, black-out fatale: Feldi Eboli rimonta nella ripresa

Il Real San Giuseppe si morde le mani per la ghiottissima occasione sprecata ieri sera a Eboli. I gialloblu, in vantaggio per 3-1, abbassano colpevolmente il livello di attenzione, prestando il fianco alla meritata rimonta della Feldi. Il 4-3 suona come dura lezione ai ragazzi di coach Fernandez, puniti dal loro “braccino corto” nel momento in cui avrebbero dovuto invece accelerare fino a chiudere i conti del match.

La cronaca. Fernandez perde Imparato e non impiega Rahou, ma ritrova dopo una lunga assenza Molitierno, Follador e De Luca. La cronaca racconta di un sostanziale equilibrio nel primo tempo, con azioni pericolose su entrambi i versanti nelle primissime battute. Inizia Feldi con il rapido scambio Romano-Luizinho, con sfera di poco fuori sull’uscita dell’estremo gialloblu. Sul fronte opposto è immediata la risposta di Elisandro, che fa il funambolo a sinistra ma trova Dal Cin sulla sua strada.

Lunga fase di stanca, senza particolari impegni per i due estremi difensori. Il punteggio si sblocca a 3’39’’ con Chano, che scarica sotto l’incrocio dei pali il classico gol dell’ex. Elisandro sfiora il raddoppio a 18’50’’ con un calcio di punizione deviato sul palo e poi in angolo dalla difesa rossoblu. A 18’’ dalla sirena arriva il pari eburino con Grello, che si libera con un gioco di gambe a sinistra e scarica di punta sul secondo palo dove Molitierno non può arrivare.

La remuntada eburina

In apertura di ripresa il Real si riporta avanti con una transizione condotta da Alex e Duarte, con il diagonale puntuale per il tap-in di Elisandro. La Feldi pigia sull’acceleratore e arriva in almeno tre circostanze a sfiorare il pari, senza tuttavia trovare fortuna nell’area ospite. E i tanti errori in fase conclusiva vengono puntualmente puniti a 7’36’’: lancio di Molitierno, Portuga si alza di testa e batte Dal Cin per il parziale 1-3.

Ma il doppio vantaggio dura poco perché il Real forse presume. La Feldi Eboli mantiene l’iniziativa e riesce addirittura a ribaltarla. Minuto 8’47’’, Grello scappa sulla fascia mancina, chiude il triangolo con Caponigro e batte ancora Molitierno. A 11’42’’ la sassata di Moura da trequarti sorprende il portiere ospite per il 3-3. Patias firma quindi il sorpasso a 13’46’’.

A 4’55’ dal termine Fernandez lancia Alex portiere di movimento per raddrizzare il risultato. E proprio il numero 19 nell’ultimo minuto chiama Dal Cin al riflesso che evita il pari dei vesuviani. Ancora una doppia chance per De Luca ed Elisandro negli ultimi secondi, ma Eboli si salva portando a casa il prezioso successo.

Feldi Eboli-Real San Giuseppe 4-3 (1-1 p.t.)

FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Patias, Grello, Luizinho, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Vitale, Glielmi, Pasculli. All. Riquer
REAL SAN GIUSEPPE: Molitierno, Duarte, Alex, Guedes, Elisandro, Follador, De Luca, Chano, Napolitano, Rahou, Sababti, Portuga, Montefalcone, Lepre. All. Fernandez
ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia)
MARCATORI: 16’20” p.t. Chano (RSG), 19’42” Grello (F), 1’26” s.t. Elisandro (RSG), 7’35” Portuga (RSG), 8’49” Grello (F), 11’42” Moura (F), 13’21” Patias (F)
AMMONITI: Guedes (RSG), Sababti (RSG), Follador (RSG), Pasculli (F)

Lascia un commento