Real San Giuseppe: anche Josiko nel roster per la A

Josiko

Il Real San Giuseppe comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Josè Antonio Garcia Gonzalez, meglio conosciuto come Josiko. Il giocatore spagnolo è il quarto innesto del club gialloblù.

LA SCHEDA – Josiko nasce a Cartagena il 12 maggio 1992. L’ala inizia a muovere i primi passi nel futsal nel Corda Vedruna La Union nel 2012, l’anno dopo si trasferisce al Cartagena. Poi indossa la maglia dello Jumilla dal 2013 al 2015, prima di firmare per il Peniscola la stagione successiva. Arriva, successivamente, l’esperienza in Italia con Prato (2016-17), Cisternino (2017-18) e Feldi Eboli (2018-19). Nell’ultimo campionato ha fatto ritorno a Peniscola, nella massima serie spagnola, dove ha realizzato 6 reti in 22 presenze.

“I TIFOSI S’INFIAMMERANNO” – “Josiko è un’altra pedina molto importante: è quel calcettista che salta l’uomo e che infiamma le fantasie dei tifosi, sono molto felice del suo arrivo – esordisce il presidente Antonio Massa.- I supporters sono parte integrante del Real San Giuseppe, posso solo promettere che daremo tutto il massimo e non staremo a guardare. Il nostro popolo, e ne sono sicuro, ci sarà vicino e il PalaCoscioni sarà una bolgia tutti i sabato”.

“GIOCATORE PERFETTO” – “Siamo felici di aver riportato in Italia un talento puro come quello di Josiko – dice il diesse Adriano Masi.- La presenza del cognato Lolo Suazo ha facilitato l’operazione, ha capito fin da subito la bontà del nostro progetto e, soprattutto, il nostro caloroso ambiente. E’ un giocatore che si adatta perfettamente al gioco di mister Centonze”.

Lascia un commento