Pennellata d’azzurro per il Real San Giuseppe: firma Molitierno

Il Real San Giuseppe comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Molitierno, estremo difensore in pianta stabile nella Nazionale italiana.

LA SCHEDA – Nato a Roma nel 1989, il portiere inizia la sua carriera nel 2008/2009 nel Torrino (con la vittoria della Coppa Italia di A2), successivamente indossa le maglie di Polaris, Fiumicino e Alphaturis. Nel 2012 l’approdo al Real Rieti per poi terminare la stagione a L’Acquedotto. Nel 2013 inizia il biennio alla Lazio per poi trasferirsi alla Cogianco nel 2015. Nel 2017-18 viene acquistato dal Kaos, dove conquista la Winter Cup. Poi la doppia esperienza in Campania con Napoli e Sandro Abate.

FIERO ED ORGOGLIOSO – «Francesco Molitierno difenderà i nostri colori e siamo davvero soddisfatti e felici per aver portato a San Giuseppe Vesuviano il portiere della Nazionale – dice il presidente Antonio Massa.- Questo dimostra la bontà del progetto». Dal 2013 al 2020, un percorso incredibile di questa squadra: «E’ vero, abbiamo scalato i vertici così in poco tempo – continua il numero uno.- Il Real San Giuseppe è una realtà solida, ammirata da tutto il palcoscenico e accostare la mia società a giocatori di top club internazionali fa un certo effetto, lo devo ammettere. Questo ti fa capire che in questi anno io, dirigenti e staff tecnico, abbiamo fatto un lavoro davvero importante. Il marchio sta iniziando a girare oltre i confini italiani e questo non può che rendermi orgoglioso e felice, ma la nostra strada ancora non è finita: mi auguro di crescere ancora tanto in questa disciplina».

COLPO TRICOLORE – «Molitierno è un portiere molto importante, questo sicuramente non lo scopriamo noi – esordisce il diesse Adriano Masi.- La trattativa è stata un po’ complicata all’inizio, poi in discesa grazie soprattutto a Francesco: un professionista ed una persona squisita. Grazie, soprattutto, al nostro presidente che ci mette tutti i mezzi a nostra disposizione. L’arrivo dell’azzurro aumenta il nostro livello sia tecnico sia d’immagine. Mi reputo fortunato di essere il diesse di un club così ambizioso che vuole dire sempre la sua in ogni categoria. Stiamo tutti lavorando al massimo per essere competitivi sempre».

Lascia un commento