Il Real San Giuseppe non svolta: l’Acqua&Sapone passa per tre a uno

Altro ko per il Real San Giuseppe. Al PalaCoscioni di Nocera Inferiore la capolista Acqua&Sapone Unigross batte per tre reti a uno i gialloblu, che non svoltano con l’arrivo del nuovo tecnico Fernandez.
Lo spagnolo deve rinunciare agli indisponibili Follador e Alex.
Grande partita per Portuga e Montefalcone, che con le sue parate evita un passivo peggiore.
Per gli ospiti decisivo l’italo brasiliano Gui, autore di due gol.

La prima occasione della partita arriva al minuto 4’30, con la conclusione improvvisa di Fetic che termina di poco alta.
Il Real San Giuseppe risponde con Portuga, che tira dopo aver raccolto una rimessa in gioco e impegna Ricordi.
Al minuto 10’38 Elisandro va vicino al gol del vantaggio: grande aggancio e conclusione di sinistro, che però trova Ricordi in uscita bassa.
Dopo tre minuti è ancora il brasiliano a rendersi pericoloso, ma la deviazione di Calderolli allarga la traiettoria di quanto basta.
L’Acqua&Sapone trova l’uno a zero al 16’26. L’azione in contropiede viene finalizzata da Gui, che raccoglie il passaggio di Wellington e mette dentro da pochi passi.
Gli ospiti chiudono la prima frazione in avanti sfiorando la seconda rete con Rafinha, fermato dal palo.

I secondi venti minuti iniziano con una spettacolare rovesciata di Caledrolli, che però si stampa sul palo.
A partire dal terzo minuto comincia la sfida di Montefalcone: l’estremo difensore gialloblu si supera in più occasioni, neutralizzando i tentativi di Fetic, Murilo e Fusari.
Al minuto 8’52 ci prova Portuga, che scambia con Raouh e colpisce al volo sfiorando la rete.
Trenta secondi dopo il Real trova il pareggio. E’ proprio Portuga ad andare in gol: Imparato recupera palla e serve il brasiliano, che fa partire una rasoiata dalla sinistra sorprendendo Ricordi.

L’estremo difensore neroazzuro si riscatta al 10’25 con una grande parata su Raouh, dopo una splendida giocata personale del nazionale belga.
L’Acqua&Sapone si riaffaccia in avanti e si rende pericolosa prima con Calderolli, ispirato da Maisel, e poi proprio con Maisel: decisivo Montefalcone, che tiene a galla i suoi.
A quattro minuti dalla fine, Gui trova la doppietta personale. Su contropiede Rafinha vede il movimento del compagno, che incrocia di prima intenzione e batte Montefalcone.
I padroni di casa vanno a caccia del pareggio e inseriscono De Luca come portiere di movimento.
All’ultimo secondo della gara Murilo approfitta della porta sguarnita per segnare dalla zona di difesa.

 

IL TABELLINO

Real San Giuseppe: Montefalcone, Duarte, De Luca, Portuga, Elisandro; Napoloitano, Raouh, Pedrinho, Imparato, Lepre, Follo. All: Fernandez

Acqua e Sapone Unigross: Ricordi; Gui, Fusari, Wllington, Murilo; Patricelli, Marrazzo, Calderolli, Fior, Misael, Fetic, Rizzi, Zappacosta, Trentin. All: Scarpitti

Arbitri: Fiorentino di Molfetta e Falcone di Foggia. Crono: Galasso  di Avellino.

Reti: PT 16’26 Gui (A&S); ST 9’22 Portuga (SG), 17’04 Gui (A&S), 19’58 Murilo (A&S)

Note: ammoniti De Luca (SG), Misael (A&S), Pedrinho (SG)

Lascia un commento