Doppio Sababti, vince il Real San Giuseppe: Meta Catania ko

Torna al successo il Real San Giuseppe e cancella con un’ottima prestazione la debacle esterna con Feldi Eboli. Vittoria importante per 4-1 su Meta Catania, nel recupero disputato questo pomeriggio a Cercola per la temporanea indisponibilità del PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Un successo che permette ai vesuviani di agganciare Mantova in classifica, nutrendo quindi buone speranze di abbandonare la zona rossa.

Stavolta, pur in vantaggio per 3-1, i ragazzi di Julio Fernandez non mollano la presa e tengono botta sul forcing degli etnei. Josiko, il migliore dei suoi, pareggia momentaneamente il vantaggio di Sababti al 6′. Poi ci pensano Chano e Alex nell’ultimo quarto di frazione ad allungare le distanze in favore del Real.

Nella seconda frazione il Meta Catania prova a rimetterla in piedi ma i padroni di casa fanno buona guardia, creando anche qualche pericolo andando di rimessa. Il palo ferma Josiko all’8′, poi sono i vesuviani a sfiorare il quarto gol in un paio di circostanze. Al 10′ Venancio salva sulla linea la conclusione di Elisandro; al 13′ Sababti elude l’uscita di Dovara, ma da posizione defilata centra il palo.

Il poker arriva comunque, a 6 minuti dal termine, con Sababti che si regala la doppietta personale e chiude i conti anticipatamente. Il powerplay etneo con Venancio è infruttuoso. Solo nel finale lo stesso portiere di movimento potrebbe accorciare le distanze, ma spreca. In extremis, Josiko fa il funambolo per salvare la porta di Catania dal quinto gol. A fine gara la gioia Real che, per effetto di questo recupero, risulta sesto al termine del girone d’andata e pesca Todis Lido di Ostia nell’abbinamento di Coppa. La gara coi laziali si giocherà il 27 marzo al PalaCoscioni, 7 giorni dopo l’altro impegno interno contro Cmb, valido per la 24ma giornata di campionato.

REAL SAN GIUSEPPE-META CATANIA BRICOCITY 4-1 (3-1 p.t.)

REAL SAN GIUSEPPE: Molitierno, Duarte, Alex, Guedes, Elisandro, De Luca, Chano, Napolitano, Rahou, Follador, Sababti, Portuga, Montefalcone, Lepre. All. Fernandez
META CATANIA BRICOCITY: Dovara, Rossetti, Baldasso, Baisel, Josiko, Cavalli, Foti, Silvestri, Kuraja, L. Musumeci, Biagianti, Mambella. All. Samperi
ARBITRI: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia) CRONO: Emilio Romano (Nola)
MARCATORI: 6’09” p.t. Sababti (RSG), 12’23” Josiko (M), 16’39” Chano (RSG), 19’14” Alex (RSG), 14’03” s.t. Sababti (RSG)
AMMONITI: De Luca (RSG), Montefalcone (RSG), Josiko (M)

Lascia un commento