Bocce: prima vittoria stagionale per la Enrico Millo

Possaccio-Enrico Millo

L’Enrico Millo trova la prima vittoria stagionale nell’ultima giornata del girone d’andata del Campionato di Serie A della Raffa, abbandona l’ultimo posto in classifica e mantiene vive le speranze di conquistare una difficile salvezza. La squadra di Baronissi del presidente Franco Montuori, sabato 2 aprile, pur dovendo fare a meno del capitano Francesco Santoriello, si è imposta con il punteggio di 5-3 nello scontro diretto con i marchigiani della Fontespina.

La prima frazione di gioco è terminata in parità. Se da un lato l’individualista Raffaele Ferrara ha avuto la meglio nel doppio confronto con Domenico Dari, sull’altra corsia, la terna composta da Mario Scolletta, Antonio Noviello e Vincenzo Muro è stata superata due volte dagli ospiti Macellari, Agostini e Tosoni.   I padroni di casa hanno spezzato l’equilibrio nella seconda parte della contesa, aggiudicandosi i tre set necessari ad archiviare la pratica.

Abbiamo vinto giocando particolarmente bene nelle sfide a coppia – ha commentato il presidente dell’Enrico Millo, Franco Montuori. – Finora è stata una stagione difficile per vari motivi: le novità regolamentari ci hanno creato qualche problema e più volte abbiamo dovuto fare i conti con delle assenze. La classifica adesso è deficitaria, ma la squadra sta riacquistando la forma migliore e siamo in credito con la fortuna; se continuiamo così, sono convinto che possiamo lottare fino alla fine.

La Millo, che sabato 9 aprile farà visita ai piemontesi della Possaccio, adesso è penultima con 6 punti. Il quartultimo posto, utile per disputare i play-out, dista otto lunghezze ed è occupato proprio dalla Fontespina, a pari merito con la TME 88 Codognese (che ha però un incontro da recuperare) e la Kennedy Accessori Moda. La squadra nolana, tornata con un pareggio dal difficile campo della Galligel Sestu, inaugurerà il girone di ritorno con la trasferta in casa della capolista Caccialanza di Milano.

Lascia un commento