La Givova Scafati si “suicida” a Reggio Emilia

Givova Scafati - Reggio Emilia

La Givova Scafati spreca un vantaggio di 11 punti e perde incredibilmente a Reggio Emilia.

La Givova Scafati perde contro Reggio Emilia un match importantissimo per la salvezza. Al PalaBigi dopo un overtime la sfida termina 78-70. I padroni di casa riescono anche a ribaltare la differenza canestri dell’andata. La Partita

Coach Pino Sacripanti deve fare a meno del play americano Julian Stone, fuori per infortunio. Errori da entrambe le parti in avvio di primo quarto, è poi Thompson a trovare il primo canestro della partita. Diouf risponde con 4 punti consecutivi regalando il primo vantaggio ai reggiani. Dopo 5 minuti di assoluto equilibrio, Okoye e una tripla di Pinkins portano i campani sul +5. Vantaggio che si mantiene e il primo quarto si chiude sul punteggio di 14-20. Ad inizio secondo periodo Scafati allunga portandosi sul +11 con De Laurentiis. Reggio prova a rientrare e con Anim e poi Cinciarini trova il -6. La tripla di Rossato chiude il primo tempo 28-36.

Intervallo

Reggio ad inizio ripresa, complice una brutta partenza di Scafati, si porta sul -3 (33-36). Scafati non segna più e un altro contropiede reggiano porta al canestro in sottomano di Cinciarini e al primo vantaggio casalingo dal primo quarto. Il terzo quarto prosegue sul filo dell’equilibrio e percentuali bassissime. Scafati con il solito Logan segna la bomba del nuovo +5.  Ultimo mini-break prima della volata finale con le squadre sul 45-51. L’ultima frazione si apre con 2 triple dei gialloblù, targate Imbrò e Logan, che portano Scafati sul +11. Il coach Sakota è costretto a chiamare time-out, ma Cinciarini e compagni non riescono a reagire. Scafati allunga sul +13 e quando tutto sembrava finito inizia una nuova partita. Due triple consecutive dei padroni di casa, riaprono il match e riaccendono il pubblico. Logan prova a dare una scossa ai suoi segnando un canestro impossibile, ma i biancorossi rispondono colpo su colpo. Cinciarini trova il pareggio a quota 63 e costringe Sacripanti al time-out a 24 secondi dalla fine. Scafati all’uscita dal time-out non trova il canestro del vantaggio, ultimo possesso in mano di Senglin che non trova il ferro. Si va ai supplementari con il punteggio sul 63-63. L’overtime si apre con una serie di viaggi dalla lunetta da una parte e dall’altra. Reauver segna 4 punti consecutivi e dopo 4 minuti di assoluta parità, porta Reggio sul +4 a 37 secondi dal termine. In uscita dal time-out Thompson sbaglia la schiacciata del -2 che chiude definitivamente il match. Scafati ricorre al fallo sistematico ma Cinciarini è infallibile dalla lunetta. I padroni di casa si aggiudicano 78-70 lo scontro diretto per la salvezza.

Lascia un commento