La Givova Scafati perde di misura a Treviso

Givova Scafati - Treviso

GraNel match salvezza, il finale punto a punto premia Treviso che vince 89-99 contro la Givova Scafati.

Averci creduto sempre, fino in fondo, non è bastato. Alla sirena conclusiva, seppur di misura, sono stati i padroni di casa della Nutribullet Treviso ad aggiudicarsi al PalaVerde, il match contro la Givova Scafati col punteggio di 89-88. 

La Partita

Grazie a Capitan Rossato, schierato titolare, ed il pivot Thompson la Givova Scafati inizia molto bene il match. Banks però non ci sta e da solo mette infatti a segno i canestri che tengono la sfida equilibrata (9-9 al 4’). L’ingresso dell’ex Logan regala a Scafati il vantaggio (17-15 all’8’). I tecnici danno spazio agli uomini delle panchine con Treviso che ne approfitta e si porta sul momentaneo massimo vantaggio +7 (24-17) alla fine della prima frazione.

Con l’ingresso in campo di Butjankovs Scafati sembra trovare maggiore solidità e ordine. Infatti arriva il parziale di 0-7 che ristabilisce l’equilibrio (24-24 al 12’). Nel secondo quarto sono molti gli errori in fase offensiva da una parte e dall’altra. La sfida fatica a trovare un padrone e il primo tempo si chiude  con Treviso avanti 38-36.

Ad inizio ripresa Banks e compagni sono autori di un break di 7-2 che porta il punteggio sul 45-38. Il solco si amplia col trascorrere dei minuti, perché la Givova fa fatica a contenere la furia agonistica di Treviso. I padroni di casa trovano la via del canestro con continuità, mettendo a segno i canestri della doppia cifra di vantaggio (53-43 al 26’). Ogni successivo tentativo dei campani di rientrare in partita si rivela vano, così il terzo quarto si chiude sotto 62-50.

In avvio di ultimo periodo, i gialloblù pressano a tutto campo e tentano di assottigliare il divario (70-60 al 33’), ma Banks, Ellis ed Invernizzi non permettono agli avversari di rientrare in partita (73-60 al 34’). L’ingresso di Logan è ossigeno puro per l’attacco scafatese, una sua tripla a metà periodo porta temporaneamente il passivo sotto la doppia cifra (74-65) e un suo canestro in contropiede in sottomano vale poi il –7 (78-71 al 37’). Rossato realizza un minuto più tardi la tripla del –6 (80-74). I campani non mollano, ci credono fino alla fine: con il ricorso al fallo sistematico e grazie alle triple di Logan ed Hannah ed al canestro da sotto di Imbrò, addirittura raggiungono il vantaggio 87-88 a 10 secondi dalla fine, ma nella successiva azione Iroegbu realizza entrambi i tiri liberi che regalano il successo di misura 89-88 a Treviso.

 

 

Lascia un commento