Givova Scafati a Treviso, scontro salvezza

Givova Scafati - Treviso

La Givova Scafati fa visita alla Nutribullet Treviso, match importantissimo per la zona calda della classifica.

La Givova Scafati cerca riscatto a Treviso, con l’obiettivo di conquistare i 2 punti contro una diretta concorrente per la permanenza in serie A. Si giocherà al PalaVerdedomenica 19 marzo, alle ore 20:00.  Nella gara d’andata disputatasi a dicembre scorso, furono i gialloblù ad imporsi 89-72 tra le mura amiche della Beta Ricambi Arena PalaMangano. Quelle che si affronteranno domenica sera sono però due formazioni completamente diverse, che stanno attraversando un momento di forma differente e che proveranno ad imporsi l’una sull’altra.

La truppa scafatese, reduce da quattro sconfitte di fila si prepara al match con il dubbio legato soprattutto alla presenza in campo di Pinkins. L’ala americana è uscita anzitempo dal rettangolo di gioco in occasione dell’ultimo match contro Banco di Sardegna Sassari. Insieme allo staff medico sta eseguendo lavoro differenziato in palestra ed il suo utilizzo sarà deciso solo a ridosso della palla a due. Nel caso in cui non ce la facesse, è pronto a subentrare il lettone Butjankovs. 

Le dichiarazioni

La guardia David Logan: «La partita di Treviso, così come tutte le partite, è importante perché abbiamo bisogno di punti e dobbiamo metterci il massimo impegno. Iroegbu, Banks ed Ellis sono senza dubbio gli uomini più pericolosi e dobbiamo provare a limitarli nel loro potenziale offensivo. Anche se sono stato un ex atleta di Treviso, non ho particolari emozioni: il fattore emotivo non distoglierà la mia attenzione dall’importanza della sfida, che deve essere affrontata al massimo della concentrazione. Per vincere in terra veneta dovremo lavorare tutti insieme, di squadra, aiutandoci a vicenda. L’obiettivo è trovare maggior fiducia in noi stessi e nei nostri mezzi, che è la chiave per fare grandi cose e vincere le partite che ci consentiranno di raggiungere l’obiettivo stagionale».

Lascia un commento