Coronavirus: si fermano basket e volley in Campania. Il futsal no

La pallacanestro e la pallavolo in Campania si fermano per l’emergenza coronavirus, ammesso che ve ne sia una. I comitati regionali di Fip e Fipav hanno diramato i comunicati in cui si ordina lo stop alle attività fino a domenica 1° marzo.

La nota della Fip

A seguito dell’ordinanza a firma del Governatore della Regione Campania Dott. Vincenzo De Luca che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per consentire gli interventi di disinfestazione straordinaria, questo Comitato Regionale in adeguamento a tale ordinanza sospende da oggi 27 febbraio 2020 a domenica compresa 01 marzo 2020 lo svolgimento di tutte le gare ufficiali organizzate e gestite da questo Comitato su tutto il territorio regionale ed interregionale.

La comunicazione diramata dalla Fipav

La pallavolo si ferma su tutto il territorio nazionale in via precauzionale fino al 1 marzo su indicazione del Coni per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Stop a tutti i campionati di ogni ordine e grado e alle attività federali (riunioni Ufficiali di Gara, Corsi di Formazione per Allenatori, Attività di Selezioni) programmati fino a domenica 1 marzo.

Il calcio a 5 controcorrente

Di diverso avviso è stata la Divisione Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti. Ha infatti rinviato solo le gare dei club provenienti dalle cosiddette “zone rosse”. Nei gironi meridionali, dunque, si giocherà e domani pomeriggio al PalaCoscioni è in programma un big match. Di fronte ci saranno Real San Giuseppe e Fuorigrotta, prima e seconda in classifica del girone B di Serie A2. Una sfida che preannuncia tanto spettacolo e soprattutto toni agonistici elevatissimi, vista l’importante posta in palio.

Lascia un commento