Anticipo di LBA, Scafati ospita Trieste

Scafati - Trieste

Alla Beta Ricambi Arena Palamangano, la Givova Scafati sfida Trieste per il 23° turno di LBA.

I padroni di casa della Givova Scafati ospiteranno Trieste con il triplo obiettivo di vendicare la sconfitta subita all’andata a campi invertiti, di conquistare i due punti in palio e di accorciare le distanze da una diretta concorrente per la permanenza in massima serie.

Coach Sacripanti potrà disporre dell’organico al completo, compreso l’ultimo arrivato Krampelj, ma con l’unico dubbio legato a Pinkins. Il giocatore statunitense non è ancora al massimo della condizione fisica ed il suo eventuale utilizzo sarà deciso solo a ridosso della palla a due. Dopo cinque sconfitte consecutive c’è gran voglia di riscatto nell’ambiente gialloblù. Una ritrovata vittoria sarebbe molto utile  per proseguire la rincorsa verso la salvezza.

Le Dichiarazioni

L’ala piccola Fabio Mian: «Trieste è una squadra molto quadrata. Ha cambiato dei giocatori nel corso della stagione, come Terry, Ruzzier e la nuova guardia Hudson, che gli han permesso di trovare una quadra importante. Sarà fondamentale per noi continuare sulla scia della buona prestazione a Treviso, del ritrovato entusiasmo e dell’essere arrivati ad un soffio da una vittoria che vogliamo ritrovare assolutamente e che potrebbe staccarci dal gruppo delle squadre a 14 punti. Ci stiamo allenando bene, con intensità e vogliamo mettere a frutto il lavoro giornaliero in partita. La sfida da ex passa in secondo piano, l’unica cosa che conta è la vittoria di squadra. Conosciamo i loro punti forti, ma siamo consci anche delle nostre potenzialità e vogliamo sfruttarle a pieno per regalare una gioia ai nostri tifosi, che ci seguono ovunque e si meritano un successo tra le mura amiche, perché abbiamo bisogno dell’apporto di tutti fino alla fine per portare a casa il risultato».

Lascia un commento